consulente web angelo erricoMi chiamo Angelo Errico, appassionato fin da piccolo di informatica, ho maturato, una certa esperienza su sistemi e soluzioni che stanno alla base per aver successo nel mondo informatico e soprattutto quello web.

Ancora oggi ho difficoltà a spiegare ai miei genitori qual'è la mia attività... :), penso sia un problema per tutti quelli nati negli anni '70/'80 e si occupano di informatica e web.

Ma in queste righe non vi racconterò tutta la mia vita (lavorativa), tranquilli vi risparmio questa sofferenza... :), ma illustrerò con chiarezza, spero, la mia professione attuale che è scaturita da tanti anni di esperienza nel settore web.

Molto semplicemente ad oggi sono un Consulente Web, cioè mi occupo di indirizzare le aziende sulle strategie ottimali da adottare, in base agli investimenti disponibili, per avere poi una presenza nel web significativa.
Non solo da un punto di vista visivo, con la creazione del sito internet, ma anche a far raggiungere obiettivi, esempio: nuovi clienti, vendita di prodotti, conoscenza del proprio brand, attraverso strumenti di marketing online.

Nel corso di questi anni ho affinato tecniche nei seguenti settori, grazie allo sviluppo, sul campo, di progetti web (grandi e piccoli) espletati per i miei clienti:

Web Hosting:
gestione di server web all'interno di web farm per ospitare siti internet dei clienti con la gestione di domini e indirizzi email.

Web Designer:
progettazione strutturale e grafica di progetto web.

Web Engineer:
progettazione tecnica di portali e/o piattaforme, tramite linguaggi di programmazione web e gestione database.

Web Marketing:
strategie di posizionamento nei motori di ricerca, vendita e/o promozioni tramite il canale internet.

Essere un Consulente Web e, grazie all'esperienza, dare un contributo a tutte quelle Aziende che vogliono entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, sfruttanto il canale web, mi riempie sempre di stimoli nuovi, facendo sì di trovare sempre nuove soluzioni al frenetico e velocissimo mercato web.

Contattami e sarò lieto di valutare GRATUITAMENTE e senza impegno la Tua presenza nel web e stilare un piano di lavoro sulle effettive chance che internet può offrire alla Tua Azienda